Offerta Sanitaria della Sezione A.I.A.S. Onlus di Enna - A.I.A.S. Onlus

Associazione Italiana Assistenza Spasctici

Offerta Sanitaria della Sezione A.I.A.S. Onlus di Enna

Presentazione
Il Centro di Riabilitazione ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1982, rivolta a tutti i soggetti portatori di handicap, individuabili come tali ai sensi della L. 104/92, con la precisa finalità di erogare a questi soggetti le prestazioni sanitarie dirette al loro recupero funzionale e sociale.
Iscritto fin dal 1990 all’Albo Regionale delle Istituzioni private che intendono concorrere alla gestione dei servizi riabilitativi (ex art. 14 L.R. 68/81) sia per il servizio ambulatoriale (50 trattamenti giornalieri) che per il servizio domiciliare (19 trattamenti giornalieri), ad oggi la struttura è accreditata presso l’Assessorato Regionale alla Sanità ed è convenzionata con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna solo per il numero massimo di 38 trattamenti ambulatoriali giornalieri e 5 trattamenti domiciliari giornalieri erogando il servizio a soggetti  in età evolutiva e adulti, affetti da sindromi specifiche e/o patologie di tipo neurologico, motorio, del linguaggio, sensoriale, psicomotorio e mentale.

Modalità di accesso
Per accedere al trattamento riabilitativo, è necessaria l’autorizzazione con regolare impegnativa rilasciata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di appartenenza.

Documentazione
Per ottenere l’impegnativa di cui sopra, l’assistito dovrà presentare istanza all’Ufficio Prestazioni del Distretto sanitario di residenza corredandola dei seguenti documenti:
  1. richiesta del medico di famiglia con indicazione della patologia e proposta di trattamento riabilitativo;
  2. copia del verbale di visita della Commissione istituita ai sensi della Legge 104/92;
  3. certificato di nascita, di residenza e di famiglia o autocertificazione ai sensi della vigente normativa.

Denominazione: Centro di Riabilitazione “Pia e Antonio Zacco”
Indirizzo: Via Messina s.n. – 94100 Enna
Telefono-Fax: 093525800
e-mail: info@aiasonlusenna.it
pec: aiasonlusenna@pec.it
Attività: centro di riabilitazione neuromotoria, logopedica e psicomotoria.
Terapie erogate: fisioterapia, logopedia, psicomotricità e servizio sociale.
Figure professionali Dipendenti: Fisioterapisti, Logopedisti, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Assistenti Sociali, Assistenti agli Handicappati, Impiegati Amministrativi.
Figure professionali Consulenti: Assistente sociale, Fisiatra, Foniatra, Neuropsichiatra infantile e Psicologo.
Orario di apertura: da lunedì a sabato dalle ore 08.00 alle ore 14.00 e da lunedì a giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30

© 2018  Associazione Italiana Assistenza agli Spastici Onlus Sezione di Enna
 Tel/fax 0935 25800 - info@aiasonlusenna.it - pec: aiasonlusenna@pec.it